mercoledì 25 maggio 2011

Newspaper manicure: un modo per riciclare le brutte notizie

Ultimamente,con tutto quello che si sente in giro,non è che ci sia tanto da stare allegri; però,se dopo aver letto il giornale vi sentite tristi e schifate (come succede spesso a me...) una soluzione c'è,indovinate quale?Farsi la manicure.Col giornale (tiè).


FASE 1 
Mettete lo smalto come siete abituate a fare.Io trovo che uno smalto bianco o comunque di un colore tenue sia più carino e dia un risultato migliore.Io ho usato Embrace della O.P.I ma non si è rivelata la scelta più azzeccata,è troppo sheer e non colora abbastanza l'unghia (nei prossimi giorni metto lo swatch).Lasciate asciugare alla perfezione e NON applicate top coat.

FASE 2
Riducete il malefico giornale a brandelli; fate dei pezzi che siano un pò più grandi dell'unghia.Scegliete scritte che siano piccoline o comunque tenete in considerazione la lunghezza dell'unghia e la grandezza della riga scritta.

FASE 3
Riempite un bicchierino con dell'alcol.Io ho usato quello rosa che si usa per pulire,ma va bene anche quello per liquori (c'è chi usa anche la vodka direttamente).

FASE 4
Immergete completamente il dito nell'alcol e lasciatecelo per una 15ina di secondi.Dopodichè velocemente spiaccicateci il giornale sopra,esercitando un pò di pressione e stando attente a non muoverlo,altrimenti la scritta viene doppia.

FASE 5
Rimuovete il giornale e voilà!Lasciate asciugare e applicate il top coat,stando attente che il pennello non si porti via le scritte.

E questo è il risultato:


P.s. Ma vogliamo parlare di quanto è bello quest'anello?Appena l'ho visto sono letteralmente impazzita!E' stato un regalo bellissimo,mi ricorda di una fantastica serata primaverile...Grazie

11 commenti:

  1. domanda cretina: perchè l'alcool, a che serve? ma l'inchiostro non è tossico?

    RispondiElimina
  2. Splendida idea! Proverò sicuramente! ^^ l'anello è bellissimo!

    RispondiElimina
  3. @alessandra: serve per trasferire la scritta dal giornale alle unghie.Sulla tossicità...mhh,non saprei,ma comunque non sta a contatto diretto con le unghie.

    RispondiElimina
  4. @Strega_syria: e non rovina lo smalto? sapevo che in alternativa all'acetone si poteva usare come solvente ma non ho mai provato :P magari è cambiato qualcosa nel frattempo ma da quanto avevo letto l'inchiostro dei giornali è tossico ma non vorrei creare allarmismi inutili!

    RispondiElimina
  5. No,a me non si è rovinato.Però ora che mi ci fai pensare anche io sapevo che l'alcol puro per i liquori si potesse usare come diluente per lo smalto,quindi non saprei.Io ho usato quello rosa e non ho avuto problemi.

    RispondiElimina
  6. Il risultato è molto carino!! Riguardo la tossicità dell'inchiostro non vi posso essere utile.
    L'anello è troppo bello ^_^

    RispondiElimina
  7. E' davvero bello io provato a farlo una volta un pò di tempo fa l'ho fatto con il liquore ma non ricordo quale sta di fatto che avevo tutte le dita appiccicose :)

    RispondiElimina
  8. L'anello è fantasticoooo !!! Mi piace veramente tanto! Anche la manicure è un'idea veramente originale,visto che fino ad oggi il giornale lo facevo lo stesso a pezzi e poi lo buttavo!!!!! :D baci caaaraa!

    RispondiElimina
  9. sono d'accordo, la base non è il massimo, troppo luminosa, nasconde un pò le scritte, ma l'idea è carinissima!!!
    E poi sei stata bravissima! Io combinerei un pasticcio :P
    l'anello è favoloso *_*
    http://shimmer4me.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. proverò anke io! ma il tuo anello è meraviglioso!
    nuova follower....
    passa se ti va!

    www.passionnail.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Ho appena scoperto il tuo canale, quante idee carine!!! ti seguirò molto volentieri!!
    Anche io ho appena aperto un blog! se ti va passa!
    A presto

    RispondiElimina