mercoledì 27 ottobre 2010

Funky dunkey + Nfu.oh 51

Vi presento un'altra marca di smalti che a me fa impazzire e che è poco conosciuta; se vi dovesse prendere il trip dei glitterati /super-shimmer sappiate che sarà la vostra croce...potreste non riuscire a regolarvi nell'acquisto. :P


E' una marca che ho conosciuto grazie alle loro supermegaiperstra-favolose polveri acriliche,per cui se vi interessate di ricostruzioni date un'occhiata anche a quelle.Ma veniamo a noi...cos'hanno di tanto meraviglioso questi smalti??
Iniziamo da fuori....non sono troppo belle le boccette a forma di corsetto?(immagini prese da Pink sith )


Ok,credo che le boccette da sole abbiano fatto colpo e già vi state chiedendo "dove si comprano???".Aspettate,c'è di più.



Anche il contenuto della boccetta è spettacolare!!Un'esplosione di colori e riflessi...
Guardate al sole *_*




Ma non ero ancora sooddisfatta e ho voluto fare una prova...guardate che meraviglia diventa col top coat matt della Rimmel!!I riflessi si notano ancora di più


Fine della sviolinata....se tornate al titolo,ho scritto Funky Dunkey + Nfu.oh 51 : che c'entra Funky Dunkey?E qui arriva la parte brutta; questi smalti (per lo meno la linea di flakies,non so se i colori normali si salvino) sono tanto belli quanto sheer,il che vuole dire che per ottenere un minimo di coprenza bisogna fare ALMENO 3 passate.Io ho ovviato al problema facendo due passate di smalto OPI per dare la coprenza,e poi due di Nfu.oh,ma è frustrante perchè il colore visto della boccetta è magnifico e non mi voglio accontentare del compromesso!Il fatto di essere così poco coprenti può essere un vantaggio se siete solite fare esperimenti combinando più "livelli" di smalti,ma a me in realtà piace poco pasticciare...
In conclusione: sono smalti davvero unici ma non sottovalutate il fattore coprenza: io ne ho comprati quasi una decina credo,ma li ho usati pochissimo perchè da soli sono troppo trasparenti e io preferisco il colore deciso.Vi faccio un esempio: il 43 è un arancione con riflessi dorati;tutta contenta a giugno l'ho messo sui piedi perchè ho pensato che con l'abbronzatura stesse benissimo..............sembrava che avessi qualche fungo,perchè non essendo coprente l'effetto era quello di un unghia gialla e malata,un orrore!
Il consiglio è di evitare i colori gialli-aranciati,perchè lì vedo poco usabili anche per le tecniche di layering e di non comprare tutti i colori come ho fatto io,ma di prenderne uno a base trasparente tipo il 37/38/39/ o 40 e usarlo su uno smalto creme.

Dove si comprano?
Ho trovato vari siti; io personalmente i miei li ho presi qui:
Framenails
è un sito francese (quindi niente spese doganali).Se volete sono anche disponibile per eventuali cumulativi :)
Ho trovato anche altri siti che li vendono,ma non so darvi consigli in quanto non ci ho mai acquistato.

http://www.viis.ee/en/store

http://www.fabuloustreet.com/

http://www.affinitinailandbeauty.com/

Nessun commento:

Posta un commento